La Giustizia nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

La carta della Giustizia parla di karma, correttezza ed equilibrio in diverse aree della tua vita. Quando esce La Giustizia non suggerisce risultati per te o contro di te, ma semplicemente che saranno presenti responsabilità, dignità e integrità. Non esiste una risposta chiara alla tua domanda.

È bello trovare la carta della Giustizia nella tua tiratura significa che hai agito con gentilezza ed equità nei confronti degli altri, specialmente se sei stato vittima. È un importante indicatore di risoluzione positiva, sebbene come e in quale campo della tua vita dipenderà dalle tua situazione. Tuttavia, se sei stato ingiusto, offensivo e immorale nei tuoi rapporti, presta attenzione. Nella migliore delle ipotesi, questa carta rappresenta un avvertimento per gli ingiusti di cambiare strada prima che accada una punizione. In casi neutrali potrebbe semplicemente dirti di cercare un equilibrio nella tua vita.

La Giuustizia è un arcano che simboleggia legge, ordine, equilibrio, stabilità, regolarità, metodo, equità, chiarezza mentale e giudizio, disciplina, regolarità. è rappresentato dalla dea greca Themis che regge bilance, personificazione dell'ordine che scaturisce dallo spirito di giustizia, degli usi e delle leggi.Per Jung, il famoso psichiatra svizzero, è la ricerca dell'equilibrio tra sé e l'inconscio, la voce della coscienza, il senso del discernimento e la chiarezza mentale.

L'immagine della carta la Giustizia dei Tarocchi è infattii una donna seduta su un trono che indica il suo potere, a livello del cuore con la mano sinistra tiene l'equilibrio, il potere delle sue decisioni e nella mano destra, la spada sollevata.

In amore, la Giutizia chiede un momento di riflessione: analizza freddamente se sei nella relazione che desideri, non aprire spazi per scuse o lotte insignificanti. Cerca di comprendere sempre il punto di vista del tuo partner e non giudicarlo a priori, devi valutare ciò che è veramente prezioso.
Se sei single, questo non è il momento migliore per incontrare qualcuno, poiché il tuo senso critico può ostacolarti. Tuttavia, se appare una persona speciale, fai molta attenzione ai giudizi e alle sue parole. Usa questo passaggio per preparare il terreno per il futuro, ascolta il coinvolgimento e concediti di decidere in seguito.

SIGNIFICATO DELLA GIUSTIZIA IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

La Giustizia e il Sole vicine nei Tarocchi, indicano un amore ricambiato, giudizio vinto. La giustizia ci dice che otterrai i premi che meriti per le tue azioni.

La Giustizia e il Giudizio insieme invecie ci dicono che dovresti giudicarti più compassionevolmente e perdonarti. È giunto il momento di prendere una decisione importante. Devi avere il coraggio di dire la verità.

La Giustizia e il Mondo indicano un'unione tra coppie, una disputa risolta, simboleggiano anche la vittoria in caso di cause legali.

La Giustizia e il Matto quando escono in sequenza denunciano una mancanza di equilibrio: un giorno sei coerente, la mattina dopo ti dimentichi, puoi commettere un passo falso perchè magari ti comporti frettolosamente e causi problemi.

LA GIUSTIZIA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Bilanciare le tue emozioni ti darà buoni risultati e ti porterà armonia nelle relazioni. Puoi superare la confusione nella tua vita se trovi il tuo equilibrio interiore.

LA GIUSTIZIA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Riceverai un suggerimento o un regalo, o forse ti verrà pagato un debito.

LA GIUSTIZIA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Quando tutto è detto e fatto riceverai il risultato che meriti. Il tuo carattere morale sarà giustificato, quindi mantieni la tua integrità e cerca di bilanciarti.

QUANDO LA GIUSTIZIA NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA

Sul lato positivo, significa agire con giustizia ed equità, ripristinare la pace, l'armonia e la calma (in compagnia, in famiglia), fare la pace o raggiungere un accordo tra contendenti o nemici, rappresenta anche l'ordine nel lavoro, la stabilità familiare e sociale. D'altra parte, è una carta che si riferisce anche a vendite di attività, commercio, e di per sé indica il normale funzionamento dell'azienda o del business, ma se accompagnato da una carta negativa, indica debiti, vendite in calo, un business che non funziona correttamente.


QUANDO LA GIUSTIZIA NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Di solito significa squilibrio morale, sessuale, materiale o mentale, che può essere temporaneo ma allo stesso modo, indica capricciosità alimentare, mancanza di frugalità, non prendersi cura della salute, abuso di tabacco o alcol, squilibrio metabolico,o matrimonio in crisi, deficit monetari, cattivo commercio e così via.

Nel modo più negativo, mette in guardia dal pericolo di essere vittima di ingiustizie, truffe, calunnie, false accuse, cospirazioni di giustizia, con il conseguente rischio di arresto, azione penale o detenzione, soprattutto se la giustizia al contrario è seguita da La Torre. In tali casi annuncia che è necessario essere messi in guardia contro le azioni legali. Prevede anche multe, tasse impreviste, problemi con contratti di acquisto o vendita scritti in modo inadeguato, abuso di fiducia o frode da parte di un amministratore, manager o avvocato, procedura legale ritardata, causa che non viene vinta o non comporta benefici attesi, frode contabile, ecc.