La Giustizia nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori
In generale, possiamo dire che è un fatto positivo trovare la carta della Giustizia dal mazzo, perché significa che hai agito con gentilezza ed equità nei confronti degli altri, specialmente se sei stato vittima di un torto e invece di reagire negativamente, hai scelto di comportarti in modo educato.
Questa carta è indica che qualcosa di positivo ti riguarda, sebbene la modalità e il campo della tua vita in cui avverrà il fatto dipenderà dalle tua situazione. Tuttavia, se sei stato ingiusto, offensivo e immorale nei rapporti con gli altri, presta attenzione. Nella migliore delle ipotesi, questa carta rappresenta un avvertimento per chi è stato ingiusto di cambiare strada prima che si verifichi una sorta di punizione. In altri casi, potrebbe semplicemente suggerirti di cercare un equilibrio nella tua vita.
La Giuustizia è un arcano che simboleggia legge, ordine, equilibrio, stabilità, regolarità, metodo, equità, chiarezza mentale e giudizio, disciplina, regolarità. è rappresentato dalla dea greca Themis che regge le bilance, personificazione dell'ordine che scaturisce dallo spirito di giustizia, degli usi e delle leggi. Per Jung, il famoso psichiatra svizzero, è la ricerca dell'equilibrio tra il sé e l'inconscio, la voce della coscienza, il senso del discernimento e la chiarezza mentale.
L'immagine della carta la Giustizia dei Tarocchi è infatti una donna seduta su un trono che indica il suo potere. Con la mano sinistra all'altezza del cuore tiene l'equilibrio, mentre il potere delle sue decisioni è simboleggiato dalla mano destra con la spada sollevata.
LA GIUSTIZIA TAROCCHI IN AMORE
In amore, la Giustizia chiede un momento di riflessione: analizza freddamente se sei nella relazione che desideri, senza raccontare scuse a te stesso.
Cerca di comprendere sempre il punto di vista del tuo partner e non giudicarlo a priori, devi valutare ciò che è veramente importante.
Se sei single, questo non è il momento migliore per incontrare qualcuno, poiché il tuo senso critico può ostacolarti. Tuttavia, se appare una persona speciale, fai molta attenzione ai comportamenti e alle parole che dice.
Usa questo presagio per preparare il terreno per il futuro, ascolta l'istinto e concediti tutto il tempo per decidere.
SIGNIFICATO DELLA GIUSTIZIA IN RELAZIONE AGLI ALTRI TAROCCHI
La Giustizia e il Sole, vicine nei Tarocchi, indicano un amore ricambiato. La giustizia ci dice che otterrai i riconoscimenti che meriti per le tue azioni.
La Giustizia e il Giudizio insieme invece ci dicono che dovresti giudicarti più compassionevolmente e perdonarti. È giunto il momento di prendere una decisione importante. Devi avere il coraggio di dire la verità.
La Giustizia e il Mondo indicano un'unione tra coppie, una disputa risolta, simboleggiano anche la vittoria in caso di cause legali.
La Giustizia e il Matto quando escono in sequenza simboleggiano una mancanza di equilibrio: un giorno sei coerente, la mattina dopo te ne dimentichi, perciò è facile commettere un passo falso. La fretta può farti incappare in errori anche gravi.
LA GIUSTIZIA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO
La Giustizia tarocchi interpretata rispetto al passato ti sta dicendo di bilanciare le tue emozioni, cioè ti conferisce armonia nelle relazioni. Il tuo equilibrio interiore è in un buono stato e sei sereno rispetto alle esperienze che hai vissuto nel tempo passato. Questo ti permette di approcciarti al futuro con consapevolezza e avendo imparato molto dagli errori.
LA GIUSTIZIA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE
Riceverai un suggerimento o un regalo, o forse ti verrà pagato un debito quando ti appare davanti la La Giustizia tarocchi. Un buon presagio quindi, per l'aspetto economico.
LA GIUSTIZIA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO
Quando tutto è detto e fatto riceverai il risultato che meriti: questo il messaggio de La Giustizia tarocchi. a tua moralità sarà ripagata, quindi mantieni la tua integrità e cerca di continuare ad avere un atteggiamento corretto quando affronti la tua vita.
QUANDO LA GIUSTIZIA NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA
In senso positivo, La Giustizia nei tarocchi che esce dritta significa agire con giustizia ed equità, ripristinare la pace, l'armonia e la calma (in compagnia, in famiglia), fare la pace o raggiungere un accordo tra contendenti o nemici, rappresenta anche l'ordine nel lavoro, la stabilità familiare e sociale.
D'altra parte, è una carta che si riferisce anche a vendite di attività, commercio, e di per sé indica il normale funzionamento dell'azienda o del business, ma se accompagnato da una carta negativa, indica debiti, vendite in calo, un business che non funziona correttamente.
QUANDO LA GIUSTIZIA NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO
Se la carta della Giustizia nei tarocchi esce al contrario, di solito significa squilibrio morale, sessuale, materiale o mentale, che può essere temporaneo ma allo stesso modo, indica non prendersi cura della salute, abuso di tabacco o alcol, squilibrio metabolico, o matrimonio in crisi, deficit economico, cattivo commercio e così via.
Nel suo senso più negativo, questa carta mette in guardia dal pericolo di essere vittima di ingiustizie, truffe, calunnie, false accuse, cospirazioni di giustizia, con il conseguente rischio di arresto, azione penale o detenzione, soprattutto se la giustizia al contrario è seguita da La Torre.
In questi casi annuncia che è necessario essere messi in guardia contro le azioni legali. Prevede anche multe, tasse impreviste, problemi con contratti di acquisto o vendita scritti in modo inadeguato, abuso di fiducia o frode da parte di un amministratore, manager o avvocato, procedura legale ritardata, causa che non viene vinta o non comporta benefici attesi, frode contabile, ecc.