La Temperanza dei Tarocchi

La Temperanza nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

La Temperanza nei Tarocchi è una carta ottimista che ti incoraggia a trovare un equilibrio nella tua vita e ad affrontare i problemi con un atteggiamento calmo. Riconosce che le forze opposte non hanno bisogno di essere in guerra dentro di te. Segui attentamente tutte le decisioni importanti che prendi. Fidati che le buone decisioni porteranno a un risultato positivo per te.

La carta della Temperanza suggerisce l'intervento divino, l'equilibrio e l'armonia. La presenza generalmente positiva di questa carta nel tuo tiro rivela alti livelli di autostima e controllo nei tuoi sforzi. La risposta che questa carta ti dà è molto probabilmente sì.

Raffigurata da una donna con un volto femminile e lineamenti maschili che versa acqua da un vaso all'altro. Le polarità opposte rivelate da questa carta mostrano il rinnovamento della vita, l'alchimia, la flessibilità e l'equilibrio.

La Temperanza porta la connessione con il mondo spirituale, in particolare con gli angeli che sono messaggeri divini che transitano tra i mondi dei vivi e degli esseri superiori. L'acqua che scorre da un vaso all'altro è il simbolo del flusso della vita.

SIGNIFICATO DELLA TEMPERANZA IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

La Temperanza e gli Amanti quando escono vicine parlano di un ottimo matrimonio, se hai un partner o una nuova relazione non è utile che tu vada così veloce, è necessario che tu abbia pazienza e molta tranquillità per prendere le giuste decisioni.

La Temperanza e il Mago assieme ci dicono che è importante sapere aspettare, arriverà un amore che finirà per trasformare la vita, ed anche che probabilmente una comunicazione arriverà e aiuterà a risolvere i problemi.

La Temperanza e Papa insieme ci indicano che c'è un benessere che viene generato qualcosa che arriva da fuori, lontano dalla tua città natale, oppure può voler annunciare guarigione, riacquistare la salute, o anche che si potrebbe avere successo in attività piuttosto rischiose. È necessario trovare ordine e armonia per poter vivere in pace. Sono anche possibili incontri con persone sensibili che devranno essere trattate con delicatezza.

La Temperanza e l'Imperatrice indicano che a poco a poco ciò che si desidera sarà raggiunto, ma è necessario avere pazienza; E' in arrivo una donna sensuale e sarà d'aiuto; Riceverai un messaggio che ti renderà molto felice.

La Temperanza e la Morte quando escono ravvicinate parlano di una crisi incombente che richiede serenità, bisogna capire che, sebbene questo cambiamento sia molto difficile, aiuterà a ripristinare l'equilibrio di cui si ha bisogno.

La Temperanza e il Diavolo che nella consulta escono consequenziali ci parlano di una persona che perde un amore poiché è molto egoista e tende a cadere in tentazioni, o che potrebbe esserci un ritorno di una persona che già in passato ha avuto influenza negativa, un ricaduta in una relazione distruttiva.

LA TEMPERANZA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Continuerai ad avere esperienze che ti insegneranno a lavorare in armonia con gli altri. Bilanciare gli elementi materiali e mentali della tua vita ha avuto una grande influenza sulla tua vita.

LA TEMPERANZA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Finalmente arriverà qualcosa che hai desiderato a lungo. Aspettati di sviluppare una fruttuosa collaborazione o un matrimonio nel tuo circolo sociale immediato.

LA TEMPERANZA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Prendi il controllo della tua vita e pratica la moderazione. Rimanendo in equilibrio risolverai qualsiasi conflitto attuale e inizierai un nuovo capitolo della tua vita.

QUANDO LA TEMPERANZA NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA

Il significato della Temperanza dei Tarocchi quando appare nella giusta posizione nella lettura, ci parla di rigenerazione e innovazione, è il simbolo del rispetto di valori come la disciplina, la moderazione, l'autodisciplina e molti altri. Potrebbe essere l'annuncio di una trasformazione, una nascita o un'iniziativa proiettata nel futuro.
La cosa più importante che la carta ci dice è che tutto dovrebbe essere fatto serenamente, con molta pazienza e dolcezza, in questo modo l'equilibrio e la ragione vengono mantenuti in tutto ciò che viene fatto.

QUANDO LA TEMPERANZA NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Il significato della carta in una posizione invertita ci dice ciò che non è armonioso e il resto delle virtù che la Temperanza rappresenta in positivo diventa negativo,ad esempio, che il risparmio diventa spreco, la tranquillità si trasforma nell'instabilità e nella dispersione dei sentimenti e c'è persino la tendenza a commettere l'errore di impegnarsi in questioni che vanno oltre la nostra forza.

In generale, la carta della Temperanza invertita ci parla di una persona impaziente, capricciosa che è irragionevole, quindi tende a vivere nel caos e nel disordine, oppure che potrebbero arrivare ostacoli piuttosto forti e difficili da superare se non si impegna mantenere l'ordine e la disciplina.