Il Mondo nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

La carta del Mondo nei Tarocchi significa che soddisfazione e successo sono già molto vicini. Realizzazione, ricompensa, certezza e risultati positivi sono tutte cose direttamente associate alla presenza di questa carta. La risposta è probabilmente sì.

La carta Il mondo raffigura la dea Shu che tiene in mano un globo. Guarda con uno sguardo fisso e una faccia saggia la velocità con cui accadono gli eventi.

Le parole chiave di questo arcano sono: certezza, completamento, positivo, ricompensa, soddisfazione.

Viene raffigurata con una corona rossa e verde circonda una figura femminile. Con un bastone in mano, all'interno di uno spazio che ha la forma di un uovo, riceve il sostegno di un toro (rappresenta la maternità) e un leone (lo spirito della creazione). Nella parte superiore della corona, un angelo (che rappresenta la fraternità) e un'aquila (che rappresenta le emozioni) osservano la figura femminile. Il leone e il toro ci guardano, l'aquila guarda l'angelo e lui, a sua volta, guarda la figura femminile al centro dell'uovo. Non possiamo dire con certezza se la figura al centro è maschio o femmina, sembra che stia ballando.

Il mondo ha il numero 22 perché simboleggia la fine del viaggio iniziato nella carta del Matto.

Gli aspetti negativi della carta il Mondo possono essere associati al martirio, mancanza di fiducia, carichi pesanti morali o di doveri, tipico aspetto di chi ha carenza momentanea di denaro o beni materiali, o non può adempiere agli impegni presi.

SIGNIFICATO DEL MONDO IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

Il Mondo e il Carro che escono successivi nei tarocchi indicano che i tuoi sforzi saranno premiati. Se ti prendi cura della tua relazione sarai felice, arriverà un grande successo indiscusso.

Il Mondo e L'appeso invece ti dicono che il sacrificio volontario che stai facendo ti porterà pienezza e benessere nella tua vita; devi prestare maggiore attenzione all'intuizione e quindi lasciarti guidare da essa al fine di raggiungere gli obiettivi che hai, sia che si tratti di amore, lavoro o progetti diversi.

Il Mondo accanto al Sole riflettono che c'è molta felicità che tutti riescono ad osservare, poiché si notano importanti successi e trionfi; avrai molta fortuna sopratutto se sei innamorato/a.

Il Mondo vicino all'Eremita indica che è prevista la realizzasione di che ciò che desideravi così tanto e arriverà a breve, quindi è un momento positivo. Troverai la persona che cercavi per abbandonare la solitudine una volta per tutte.

Il Mondo e la Morte insieme nei tarocchi ci parlano di una lotta la cui riconciliazione porta con sé un matrimonio o addirittura il concepimento di un bambino; È necessario sottoporsi a una dura terapia che consenta alla coppia di guarire da una rottura avvenuta. Puoi anche attraversare un periodo di grande solitudine ma alla fine arriva la felicità. Tutti noteranno un cambiamento che hai apportato in meglio.

IL MONDO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Il percorso che stai seguendo ti riporterà alla fine. Potrebbe volerci del tempo per capirlo, ma il viaggio ti permetterà di accettare nuove responsabilità e punti di vista.

IL MONDO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Il momento presente ti porterà alla realizzazione di un desiderio o di un necessario cambio di scenario. Per trovare soddisfazione devi accettare che le idee altrui siano valide quanto le tue.

ILMONDO DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Devi prima conoscere il tuo scopo per realizzarlo. È lo stesso con i sogni, devi sapere di cosa si tratta e farlo esistere. Non hai successo garantito, ma l'esperienza che acquisirai avrà il potenziale per soddisfare i tuoi desideri.

QUANDO IL MONDO NEI TAROCCHI ESCE DIRITTO

Se nella consultazione questo arcano esce diritto significa progresso garantito, completamento.
In amore, la carta rappresenta tutta la realizzazione e la soddisfazione del rapporto, avrai anche successo in questo senso. Se sei solo/a, un grande amore può sorgere presto, se sei in una relazione questa attraverserà una grande fase, molto stabile e favorevole per la coppia. Le proposte di matrimonio possono accadere.
Nel lavoro questa carta rappresenta l'ingresso di denaro e può essere un bonus o una promozione tanto attesa oppure otterrai nuovi contatti se sei disoccupato!

Nei Tarocchi, il Mondo è una delle carte più positive che una persona può pescare. Rappresenta pienezza e successo in qualsiasi area desiderata. Se hai sognato e cercato risultati, congratulazioni! Saranno in grado di arrivare presto.

QUANDO IL MONDO NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Se il Mondo esce sottosopra, indica la sconfitta, oppure un momento d'inerzia, o cattivi risultati.
Anche come ombra o ostacolo, comunque questa carta ha ancora un messaggio positivo. Appare con un avviso a tenere i piedi per terra e osservare tutto ciò che ti circonda. Evita di metterti nei guai per il completamento dei tuoi sogni, eviterai una possibile sofferenza.

Suggerimenti di che possono arrivare dalla carta del Mondo:sii responsabile verso te stesso, verso gli altri e verso il pianeta. Aiuta le persone che ti hanno aiutato. Non sopportare carichi inutili. Agisci con fiducia. Guarda cosa hai realizzato finora. Sii grato per il tuo successo.