Articoli di Tarocchi:

L'Imperatrice nei Tarocchi

L'Imperatrice nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

Tradizionalmente è associata ad una forte influenza materna, la presenza dell'Imperatrice porta ottime notizie se stai cercando l'armonia nel tuo matrimonio o vuoi avviare una famiglia. Qualsiasi attività artistica nella quale sei coinvolto avrà più successo dal momento che questa carta esce molto spesso a coloro che sono esposti a forti esplosioni di energia creativa o artistica. Questa carta, insieme alla Sacerdotessa, rappresenta la femminilità negli Arcani Maggiori.

L'Imperatrice nei tarocchi suggerisce anche ottime possibilità di gravidanza: non necessariamente deve essere la tua, ma potresti vedere forti novità in tal senso nella tua famiglia o nella famiglia di un caro amico nel prossimo futuro. Questa carta è di buon auspicio per te e per quelli che ti circondano.
Si tratta di una carta che stabilisce un forte legame con la natura, e ti invita a tenere i piedi per terra.

Essa simboleggia l'abbondanza e la ricompensa materiale, ma solo se la persona a cui esce è disposta a condividere la propria ricchezza. Nel tema dell'amore rappresenta una donna buona e molto bella che è molto attraente per gli altri.

La figura dell'Imperatrice nei Tarocchi è una matrona sul trono, una donna in uno stato di buona speranza, una rappresentazione della maternità responsabile.

Con la mano sinistra regge lo scettro della croce Ankh (quella della Vita) come simbolo della trasformazione dei fluidi vitali nella persona e nel cosmo verso il positivo o il creativo. Con la mano destra tiene uno scudo su cui è incisa o dipinta un'aquila, che rappresenta l'autoaffermazione della sua personalità, il desiderio di esaltazione, la ricerca di potere e saggezza responsabile.

SIGNIFICATO DELL'IMPERATRICE IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

Secondo le carte che la accompagnano, può anche significare infedeltà. Le parole chiave di questa carta sono: intelligenza, immaginazione, fertilità, seduzione.

Se è accompagnata dalla carta delle Stelle, significa la protezione di una donna, e se esce accanto a La Luna, probabilmente si tratta di una gravidanza indesiderata.

Il rapporto astrologico è Sagittario.

L'IMPERATRICE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

L'ultima scelta che hai operato sta per dare ora i suoi risultati: che si tratti di affari, faccende personali o ambito artistico, dovrai continuare nel tuo sforzo per avere successo.

L'IMPERATRICE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Potrebbe esserci un nuovo inizio che si sta aprendo davanti a te e solo tu puoi decidere come andrà. Devi essere comprensivo e particolarmente sensibile agli aspetti emotivi della vita. Una persona amata avrà bisogno di una mano o di una luce nell'oscurità, sarà il tuo ruolo aiutarla, indipendentemente dalla tua scelta.

L'IMPERATRICE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Il futuro ti darà respiro e guarirà le tue ferite emotive e fisiche. Trascorrere del tempo a percorrere nuovi sentieri sarà più utile che riparare le situazioni pregresse. I tuoi investimenti daranno i loro frutti se presterai la dovuta attenzione.

L'imperatrice rappresenta tutto ciò che è materno. Risolve problemi d'amore, indica sforzi in affari di successo e altre opportunità positive o produttive. Lei suggerisce di andare avanti per raggiungere il tuo pieno potenziale e la risposta che stai cercando è sì.

QUANDO L'IMPERATRICE NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA

L'arcano dell'Imperatrice rappresenta il proprio splendore materiale, fortuna o fama attraverso successi personali e professionali, iniziative, responsabilità professionale e familiare, forte ambizione, potere, ricchezza, influenza sociale, il dinamismo, la signoria, l'orgoglio di sé, la necessità di trovare o di ottenere benessere e comfort, pompa, ornamento, lusso, raffinatezza, eleganza, alta moda, l'arte e la bellezza.

Si tratta di una carta che indica alti progetti, la fertilità o fecondità (sia le idee, i progetti, i benefici, la creatività e di maternità artistica o letteraria), visione concreta della decisione, senso degli affari e la soluzione dei problemi, eleganza per superare i problemi spinosi, il desiderio di miglioramento e di sviluppo, la leadership, l'autocrazia, senso degli affari, sagacia per senso sociale e di business di protezione per la famiglia, dipendenti o subordinati, necessità di eccellere nel proprio ambiente sociale, capacità di progredire o migliorare qualsiasi azienda o progetto.

QUANDO L'IMPERATRICE NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Quando questo arcano è invertito, di solito significa ritardare un problema o un business, Indica anche atteggiamenti dittatoriali e intransigenti che creano problemi o conflitti in casa, in famiglia o al lavoro.

Altri significati sono: infertilità, difficoltà interna o psicologica, depressione, problemi di salute emotiva (in particolare la circolazione o cardiovascolare), malattie della pelle (soprattutto del viso), difficoltà nella gravidanza, ritardata guarigione di qualsiasi malattia, problemi interni o coniugali che persistono, insicurezza economica o sociale, battuta d'arresto professionale, difficoltà nel sesso o nel rimanere incinta, la fecondazione artificiale, la madre prepotente, madre tormentata, matrigna insensibile.