La Ruota della Fortuna nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

La Ruota della fortuna nei Tarocchi simboleggia i cicli della vita e parla di nuovi inizi. Molto probabilmente troverai che questi eventi sono positivi, ma essendo governati dalla fortuna, possono essere al di fuori del tuo controllo e influenza. Presta attenzione a quelle cose che puoi controllare attentamente e impara a non soffrire di ciò che non puoi controllare.

Il significato della carta della Ruota della Fortuna detta anche Ruota del Destino dei Tarocchi è legato a ciò che è stato piantato nella vita e che le ha dato una svolta. Nel caso in cui ti sia preparato per costruire, creare, i tuoi progetti e tuoi obiettivi saranno raggiunti.
Chi ha dimestichezza con I Tarocchi sà che questa carta ha a che fare anche con i cicli della vita che si ripetono. Questa carta può essere anche un'indicazione di buona o cattiva sorte, il tuo tutto dipenderà da come affronterai le situazioni.
Questa carta viene raffigurata con l'immagine della ruota attaccata ad un asse centrale, dove il simbolo di una sfinge, che rappresenta gli ostacoli, e altri due esseri, uno che sale e l'altro che scende, è collegato ad esso nella parte più alta. Questa immagine non ha nulla a che fare con guadagni e soldi, ma esclusivamente con il ciclo di vita.
La rappresentazione dell'ombra della Ruota della Fortuna indica che sei stagnante nella tua vita e che dai la colpa a tutti i tuoi problemi per la tua sfortuna. Devi muoverti, far girare la ruota a tuo favore. Tutto ciò che viene fatto con dedizione e impegno avrà buoni risultati. Smetti di analizzare se la tua vita è nel movimento ideale e, se non lo è, fai i passi necessari in modo che ritorni in sinergia con eventi positivi.

Una delle maggiori difficoltà delle persone è la comprensione che tutto è transitorio e che tutto può finire. Nel campo dell'amore, la carta dei Tarocchi Ruota della Fortuna lo chiarisce e mette in guardia su possibili fini di amori, matrimoni, appuntamenti e altre questioni.
Poiché la vita è fatta di cicli, è importante rendersi conto che terminano quando i contributi di entrambe le parti finiscono all'interno di una relazione. Pertanto, ci vuole maturità per comprendere questi processi e l'accettazione di ciò che non può essere trasformato.

Ma può anche indicare un buon passaggio in questa fase per la coppia, se c'è armonia tra loro, molti piani saranno conclusi e la felicità sarà presente in questo momento. Per coloro che sono single, sappi che il mondo non si ferma e le persone interessanti attraverseranno il tuo cammino, è importante che impari ad analizzare se sono degni del tuo amore, in modo da non commettere gli stessi errori del passato.

Nel campo del lavoro, se sei occupato o disoccupato, questo arcano ti chiede di stare attento a non essere instabile a causa dei cambiamenti e di rimanere concentrato sul tuo obiettivo.

In modo personale, simboleggia le quattro età degli esseri umani (infanzia, giovinezza, maturità e vecchiaia). Nel loro insieme, questo arcano è la rappresentazione di leggi immutabili, fisse o permanenti nell'universo, che non possono eludere e dominare i mesi, ma la lucentezza della nostra esistenza terrena. È l'intervento diretto della destinazione, del successo, della fortuna nei nostri progetti e anelli. Per Jung, questo arcano è il barlume dell' "Io interiore", la manifestazione degli elementi inconsci e il principio della coscienza.

Si scopre che la vita è un ciclo nel movimento eterno e questi cambiamenti sono essenziali per far apparire il nuovo. Se hai trovato la Ruota della Fortuna in Tarocchi, sii aperto ai cambiamenti che potrebbero portare esperienze molto importanti e necessarie nella tua vita.

SIGNIFICATO DELLA RUOTA DELLA FORTUNA IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

La Ruota dei Tarocchi e il Carro danno un'ottima prognosi quando escono insieme, perché parlano di successo in tutte le aree, in tutto ciò che la tua mente intende raggiungere.

La Ruota della Fortuna e la Giustizia riferiscono che la persona giusta che stavate aspettando finalmente entrerà nella vostra vita.

La Ruota e il tarocco l'Eremita commentano che devi avere pazienza e che qualcosa di buono viene nella tua vita e che devi smettere di faticare così tanto nelle cose per avanzare.

La Ruota e l'Appeso dicono che per ottenere un cambiamento positivo è necessario fare un cambiamento significativo di atteggiamento.

La Ruota dei tarocchi e la Morte parlano della fine, della morte di un ciclo e dell'inizio di uno molto diverso. Menzionano anche la rottura di qualcosa in una relazione seguita da una riconciliazione che aprirà le porte al cambiamento.

La Ruota seguita dal Diavolo parla del fatto che ti stai ancora aggrappando all'amore del passato, ma ciò non impedirà l'arrivo di uno nuovo. Allo stesso modo, parla di un periodo di alternanza di alti e bassi.

LA RUOTA DELLA FORTUNA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

Le azioni del tuo passato sono i semi del tuo futuro successo. Per progredire devi accettare le modifiche che ci attendono.

LA RUOTA DELLA FORTUNA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Il cambiamento benefico sta arrivando, ma dovresti tenere presente che la fortuna è fuori dal tuo controllo.

LA RUOTA DELLA FORTUNA DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Il futuro ti offre l'opportunità di cambiare il tuo percorso verso la crescita personale e la felicità. Devi essere pronto a cambiare il tuo modo di pensare e a rappresentare un cambiamento positivo, sia che le tue azioni abbiano successo o meno.

QUANDO LA RUOTA DELLA FORTUNA NEI TAROCCHI ESCE DIRITTO

In questo caso può significare il raggiungimento ottenuto dai propri sforzi o conoscenze, per caso o grazie all'intervento della dea Fortuna,di solito annuncia la fine del i problemi e l'inizio di una nuova e proficua fase.

QUANDO LA RUOTA DELLA FORTUNA NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Può rivelare un viaggio imminente che porterà problemi o che non andrà come previsto, oppure un incidente durante il viaggio; altre volte potrebbe annunciare perdite economiche, affari che danno problemi, cambiamenti negativi, perdita di beni o denaro, perdite nei giochi d'azzardo o speculazioni finanziarie, o difficoltà a trovare un nuovo lavoro stabile, o pesanti spese impreviste.