Articoli di Tarocchi:

L'Imperatore nei Tarocchi

L'Imperatore nei tarocchi: significato degli Arcani Maggiori

L'Imperatore nei tarocchi è la controparte dell'Imperatrice e simboleggia una potente influenza di natura maschile. Questo può anche includere i concetti nella vita che sono state storicamente considerati maschili, quali la leadership e l'autorità, l'autodisciplina e la stabilità attraverso il potere dell'azione. Le sue influenze positive suggeriscono che potresti essere in via di promozione o avanzamento. Qualunque sia l'impeto del cambiamento, indica che puoi avere una forza interiore fuori dall'ordinario che ti aiuterà ad agire e ti guiderà.

È una carta che rappresenta l'ordine e una grande fiducia nell'autorità di imporre ordine e regole.
L'Imperatore nei tarocchi può indicare in un dato momento che l'ordine è necessario a tutti i costi, la necessità di organizzarsi all'interno del caos.

SIGNIFICATO DELL'IMPERATORE IN ABBINAMENTO CON GLI ALTRI TAROCCHI

Se si accompagna con la carta della Giustizia, simboleggia il rispetto delle leggi. Se invece è capovolta, significa il contrario: illegalità e ingiustizia.

L'IMPERATORE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PASSATO

L'autorità ha svolto un ruolo importante nel plasmare la tua vita. La tua buona posizione può essere dovuta al fatto che hai saputo gestire le situazioni con rigidità o ad una persona che ha esercitato il suo potere su di te. Si avvicina la risoluzione di un recente conflitto.

L'IMPERATORE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL PRESENTE

Si sta avvicinando il momento in cui qualcuno in una posizione autorevole ti offre il suo aiuto. In ogni caso, lasciati guidare da chi ti viene in aiuto poichè si tratta di una persona più esperta di cui hai bisogno. Stai attento a non sbagliare nei confronti delle persone che dipendono troppo da te.

L'IMPERATORE DEI TAROCCHI NELLA LETTURA DEL FUTURO

Prendere l'iniziativa può avvicinarti al tuo obiettivo, ma solo se sei in grado di essere responsabile delle tue azioni. Ti verrà data l'opportunità di gestire una delle tante situazioni della vita che aspettavi da tempo. Non lasciare indietro le persone che ti seguono.

QUANDO L'IMPERATORE NEI TAROCCHI ESCE DIRITTA

Questa carta può significare avere potere e controllo, essendo associata anche a questioni legali. Se esce su una domanda relativa al campo sentimentale significa che la fortuna favorisce la persona che fa la domanda.

Questa carta significa una situazione stabile, con una base solida, e parla anche di una persona influente. Rappresenta il trionfo, la firma di contratti che avranno un grande significato.
Le sue parole chiave sono: virilità, virilità, stabilità, potere materiale, autocontrollo.

QUANDO L'IMPERATORE NEI TAROCCHI ESCE AL CONTRARIO

Tuttavia, se viene fuori al contrario, significa mancanza di ambizione, perdita di beni, immaturità.
Sul piano affettivo e sentimentale indica legami deboli e, in caso di nuove relazioni, è meglio attendere in quanto il rapporto è ancora troppo labile, potrebbe indicare litigi e contraddizioni nella coppia.
Sul piano lavorativo l'Imperatore capovolto significa incapacità ed impazienza nel gestire progetti e difficoltà relazionali con colleghi, superiori o team con i quali si condividono piani di lavoro.